Tesi di laurea stampate online scontatissime!
Stampa in bianco e nero a 0,05 euro.
Stampa a colori a 0,40 euro.
Come stampare una tesi online?
A. Impagina la tesi e crea un pdf.
Se hai bisogno di qualche consiglio su come impaginarla leggi
sotto la sezione “come deve essere composta una tesi”.
Gli ordini che arriveranno entro le 12:30 saranno pronti per il ritiro
(o per la spedizione se richiesto) il giorno successivo,
siamo chiusi il sabato e la domenica.
B. Invia una mail a martina@laplotteria.it con un file pdf (formato obbligatorio) e il file di world / OpenOffice (consigliato) specificando i seguenti punti:
1. Il numero di copie richieste e il tipo di carta da usare, se carta bianca 80gr o carta riciclata e se la stampa è richiesta solo fronte oppure fronte e retro.
2. Se la stampa deve essere a colori (saranno contate a colori solo le pagine effettivamente a colori) oppure b/n (verrà stampata tutta la tesi in b/n)
3. Il colore del cartoncino specificando il numero che trovi sul cartoncino, vedi immagini sotto, se non le vedi bene cliccaci sopra e sfoglia l’album su Facebook.
4. I tuoi dati: nome, cognome e un riferimento telefonico
5. Se passi a ritirarla in sede da noi oppure vuoi la spedizione. La spedizione ha un costo di 8 euro su tutto il territorio nazionale con consegna in 2/3 giorni.
6. Se vuoi il controllo dell’impaginazione al costo aggiuntivo di 5 euro, controlliamo che non ci siano errori formali nell’impaginazione, e non nell’ortografia o grammatica, e mandiamo una mail con specificati gli errori da correggere; in questo caso la stampa viene sospesa fino a che non riceviamo il file corretto. N.B. in mancanza di richiesta controllo il file verrà stampato così come è stato inviato
7. Che metodo di pagamento scegli, vedi sotto tutti i metodi
Metodi di pagamento
Potete scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
– pagamento in negozio al momento del ritiro presso La Plotteria,
in via Portello, 14 Padova – valido solo per le tesi che non vengono spedite
– bonifico bancario al seguente IBAN: IT23P0306912123100000007756
Intestato a: Massimo Risaliti Presso la Cassa di risparmio del Veneto – Padova Ag via belzoni
Inviamo al momento dell’ordine una mail con il totale per poter effettuare il pagamento.
Per i versamenti su c/c è necessario inviare la ricevuta del pagamento
via email o fax 049 775953
Se hai qualche domanda chiamaci allo 049 2020750.
——————–
Un esempio di ordine corretto?
1) 3 copie in carta bianca
2) 1 a colori e 2 in b/n
3) la copia a colori su cartoncino rosso n.3 le due copie b/n su cartoncino giallo n.8
4) Mario Rossi – 333 12382441
5) Consegna a Padova in via Roma, 15
6) Nessun controllo sul file
7) Metodo di pagamento: bonifico
Domande? Contattaci!
Se hai qualche domanda chiamaci allo 049 2020750.
——————–
Come comporre una tesi di Laurea
In sequenza ci sarà:
1) il frontespizio
2) la dedica (se presente)
3) l’indice
4) i capitoli
5) gli allegati
6) la bibliografia
7) i ringraziamenti (se presenti)
Cose da tenere presente per la stampa f/r
I margini possono essere impostati a 2,5 cm sia a sinistra che a destra salvo diverse indicazioni da parte della facoltà. In alcuni casi chiedono di tenere 4 cm a sinistra e 3 a destra dunque bisognerà impaginare il file con le pagine dispari (quelle che sono a destra sfogliando la tesi) con il margine di 4 a sinistra e 3 a destra ma le pagine pari andranno impostate con 4 a destra e 3 a sinistra altrimenti nella stampa f/r non si sovrappongono bene il fronte con il retro.
In Word questa funzione si trova nell’impostazione dei margini e si chiama pagine simmetriche Tenendo presente che ogni nuovo argomento deve cominciare in pagina dispari per averlo a destra sfogliando la tesi: l’indice , i capitoli, la bibliografia, la dedica, i ringraziamenti, gli allegati devono cominciare in pagina dispari I numeri di pagina per non complicarsi le cose andrebbero messi in basso in centro alla pagina, se li volete a lato dovranno essere i dispari messi sul lato destro e i pari sul lato sinistro per trovarseli poi tutti sull’esterno della pagina quando stampiamo il f/r
In word questo si ottiene impostando il piè di pagina diverso per le pagine pari e dispari L’indice dovrebbe essere allineato con dei tabulatori per essere allineato perfettamente, con gli spazi non si riesce ad allinearlo correttamente, in word i tabulatori si trovano nel formato paragrafo ricapitolando il pdf sarà così composto:
frontespizio, pagina bianca, dedica (se presente), indice, pagina bianca (se l’indice è composto da un numero di pagine dispari), capitolo 1, pagina bianca (se il capitolo finisce in pagina dispari), altri capitoli con le stesse regole, allegati, pagina bianca (se gli allegati finiscono in pagina dispari), bibliografia,(pagina bianca (se la bibliografia finisce in pagina dispari), dedica.
Se invece la stampa della tesi è solo fronte
Le uniche cose da controllare sono l’allineamento dell’indice con i tabulatori e i margini.
Resta l’ordine delle pagine, frontespizio dedica indice ecc…
Scegli la copertina
Puoi vedere le gallery delle copertine nella nostra pagina Tesi di Laurea
COPERTINE ECOPELLE VENUS
Venus è una copertina per tesi molto apprezzata perché ricoperta da pregiata ecopelle, ed al tatto è molto simile alla vera pelle. Ha una goffratura ben visibile, morbida e piacevole al tatto ed è ideale per chi ama la finitura opaca. Disponibile in 15 colori e stampabile in oro, argento e oro rosa.
COPERTINE RIGIDE REGENCY
Le copertine Regency per tesi di laurea sono copertine rigide cartonate ricoperte da pregiata similpelle liscia e leggermente maculata, in classico stile Tesi di Laurea. Disponibile in 6 colori ROSSO, BORDEAUX, BLU, BLU SCURO, VERDE E NERO.
COPERTINE SOFT TOUCH
Le copertine per tesi di laurea Soft Touch sono copertine rigide in cartonato ricoperte da prestigiosa similpelle morbidissima, elegante e molto piacevole al tatto. I colori sono molto luminosi, e si prestano alla stampa nei colori oro, argento, oro rosa e nero.
COPERTINE TENDER
Per chi è alla ricerca di una copertina diversa dalle classiche cartonate in ecopelle, le esclusive copertine per tesi rigida Tender sono copertine trattate per avere una consistenza morbida e molto piacevole al tatto. Esclusive copertine in cartonato trattate per avere una consistenza morbida e molto piacevole al tatto. Possono essere stampate in oro, argento e altri colori tramite la stampante termica EasyFoil, garantendo sempre un risultato perfetto. Le copertine Tender, di nostra produzione, sono disponibili in vari spessori dorso e nelle colorazioni: azzurro, bianco, grigio, lilla, rosa, salvia, tortora e turchese.